Jonica Lavori S.r.l. è un’impresa con sede a Corigliano Rossano, specializzata in una gamma diversificata di attività nel settore delle costruzioni e dei materiali da costruzione. La sua esperienza e professionalità la rendono un punto di riferimento per qualità e affidabilità nei seguenti settori: produzione di inerti, calcestruzzo preconfezionato, demolizioni e recupero macerie, lavori edili e stradali.
La Jonica Lavori nasce dall’esperienza ultra decennale della famiglia Cofone nel settore degli inerti, sin dagli anni ‘70, quando i fratelli Cofone, iniziarono con tenacia e lungimiranza questo percorso imprenditoriale. La primissima attività intrapresa fu l’estrazione del materiale da cava e la selezione dello stesso attraverso un rudimentale impianto a secco, ma negli anni ‘90 si è costantemente assistito ad un ampliamento dell’attività con l’implementazione di nuovi impianti per il lavaggio e la selezione dei materiali, di mezzi meccanici e di una serie di autocarri per il trasporto dei prodotti prima nell’ambito provinciale, poi via via nell’ambito extra-regionale.
I primi anni 2000 furono cruciali per la nostra attività, in quanto, oltre ad acquisire nuove competenze e commesse nell’ambito dei lavori edili e stradali, segnano l’ingresso nel settore del calcestruzzo preconfezionato.
Dal 2016, spinti dalla sempre più crescente esigenza di un economia circolare e dalla sostenibilità dell’edilizia, è stata intrapresa l’attività di trasporto e recupero di macerie da edilizia e di rifiuti speciali non pericolosi, con il nostro sito di stoccaggio e recupero di rifiuti edili oltre che con la nostra flotta di mezzi regolarmente iscritti in Albo Gestori Ambientali.
L’azienda dispone di un’ampio e variegato parco macchine e attrezzature, che annovera tra l’altro una flotta di 15 autocarri, 5 pompe per calcestruzzo, 3 pale meccaniche, 4 escavatori, 1 minipala, 1 piattaforma aerea, 1 rullo vibrocompressore.
Oggi la Jonica Lavori S.r.l. rappresenta una realtà consolidata, in perfetto equilibrio tra valori e innovazione.